FAQ - Domande frequenti
1) Come posso seguire lo stato del mio ordine?
Grazie alla nostra vasta rete di fioristi partner in tutta la Svizzera, possiamo garantire la consegna rapida del tuo ordine entro poche ore. Il tuo ordine verrà gestito da un fiorista locale, che si occuperà della preparazione e della consegna nel minor tempo possibile. Ti invieremo una conferma di consegna via e-mail o SMS entro 24 ore.
2) Cosa succede se il destinatario non è a casa/all'indirizzo di consegna?
Il nostro fiorista partner farà del suo meglio per effettuare la consegna dei fiori all'indirizzo indicato. Dopo il tentativo di consegna, il nostro fiorista lascerà un biglietto e cercherà di contattare successivamente il destinatario per telefono. Se il fiorista riscontra difficoltà nella consegna dei fiori o nel contattare il destinatario, ci informerà immediatamente. Sarai quindi informato rapidamente della situazione, sia per telefono che per e-mail.
3) Dove posso inserire istruzioni speciali?
Se hai informazioni aggiuntive sulla consegna, come un secondo numero di telefono o un altro indirizzo, non esitare a informarci scrivendoci tramite la pagina di contatto sul nostro sito. Trasmetteremo immediatamente queste informazioni al nostro fiorista per facilitare la consegna del tuo ordine.
4) Quando verrà consegnato l'ordine e a che ora?
Non possiamo garantire l'ora esatta di consegna. I nostri fioristi partner effettueranno la consegna durante il loro orario di apertura rispettivo. Si prega di notare che gli orari di apertura possono variare leggermente da un negozio all'altro. Se desideri che i tuoi fiori arrivino al destinatario ad un'ora specifica, contattaci scrivendoci tramite la pagina di contatto del nostro sito. Il nostro fiorista farà del suo meglio per organizzare la consegna all'ora specificata.
5) Come posso annullare un ordine?
Se devi annullare il tuo ordine a causa di circostanze impreviste, tieni a portata di mano il numero di riferimento del tuo ordine, scrivici sulla pagina di contatto del nostro sito indicando il numero del tuo ordine.
6) Come posso modificare un ordine?
Se devi modificare i dettagli di consegna di un ordine, scrivici sulla pagina di contatto del nostro sito indicando il numero del tuo ordine. Qualsiasi modifica deve essere apportata prima della data di consegna, altrimenti il nostro fiorista potrebbe già aver consegnato i fiori.
7) Come posso sapere se Localflorist.ch ha ricevuto correttamente il mio ordine?
Localflorist.ch ha registrato il tuo ordine non appena ricevi la nostra conferma d'ordine con il tuo numero di riferimento personale. Conserva attentamente questo numero d'ordine, poiché sarà necessario per qualsiasi domanda o assistenza successiva relativa al tuo ordine.
8) Come posso sapere se il mio ordine è stato consegnato con successo?
Localflorist.ch garantisce la consegna di ogni ordine alla data desiderata durante le ore di apertura locali dei nostri fioristi. Se, per qualsiasi motivo, l'ordine non potesse essere consegnato, il nostro servizio clienti ti contatterà non appena il fiorista ci informerà dell'impossibilità di consegnare. In assenza di chiamate o comunicazioni da parte nostra, puoi quindi essere certo che i fiori sono stati consegnati con la freschezza e la qualità che contraddistinguono localflorist.ch. Se pensi che l'ordine non sia arrivato, scrivici sulla pagina di contatto del nostro sito indicando il numero del tuo ordine e i motivi per cui pensi che non sia stato consegnato.
9) Quali modalità di pagamento sono accettate su Localflorist.ch?
Attualmente, LesFleurs.ch LocalFlorist accetta i seguenti metodi di pagamento: Visa, MasterCard, American Express, Postcard, Fattura, pagamento anticipato e TWINT. Altre modalità di pagamento sono in fase di studio. Tutte le informazioni dell'ordine vengono verificate e potrebbero richiedere ulteriori informazioni. In tal caso, l'ordine potrebbe essere sospeso.
10) In quanto tempo appassiscono i fiori? Come posso prendere cura di loro?
Per massimizzare la freschezza e la longevità dei tuoi fiori, puoi anche aggiungere un pacchetto conservante fornito con il tuo ordine. Questo pacchetto contiene nutrienti che aiuteranno i fiori a rimanere splendidi più a lungo.
È importante mantenere i tuoi fiori in un ambiente a temperatura ambiente confortevole, lontano dalla luce diretta del sole. I raggi del sole possono accelerare il processo di appassimento.
Seguendo questi accorgimenti, potrai goderti i tuoi fiori per circa cinque giorni.
11) Quando posso ricevere assistenza personalizzata?
I nostri orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 / 13:30 - 17:00 Sabato 09:00 - 12:00 Scrivici tramite la pagina di contatto del nostro sito e il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.
12) Quali informazioni sono necessarie durante le consegne in hotel?
Si prega di indicare le seguenti informazioni: nome e indirizzo completo dell'hotel - numero di telefono dell'hotel (se disponibile) - numero della camera (se disponibile) - nome dell'operatore turistico (se disponibile). e naturalmente, specificare il nome completo del destinatario.
13) Quali informazioni sono necessarie durante le consegne in ospedale?
Si prega di indicare le seguenti informazioni: nome e indirizzo completo dell'ospedale - numero di telefono dell'ospedale (se disponibile) - nome e/o numero del reparto dell'ospedale - nome da nubile del destinatario se il ordine è destinato alla maternità. e naturalmente, specificare il nome completo del destinatario. Si prega di notare che alcuni ospedali non consentono fiori nel reparto di terapia intensiva. In tal caso, saremo in contatto con te e il fiorista manterrà un contatto stretto con il personale ospedaliero per consegnare i fiori non appena il paziente sarà autorizzato a riceverli.
14) Qual è la garanzia di qualità offerta da Localflorist.ch?
Diamo grande importanza nel mantenere una reputazione di eccellenza garantendo la qualità offerta da ogni fioraio partner della nostra rete Localflorist.ch. Pertanto, selezioniamo solo fiorai che soddisfano i nostri rigorosi criteri, garantendo un'esperienza floreale di prima classe. Tra questi criteri vi sono la reputazione favorevole del loro negozio e del loro personale, nonché la diversità e la qualità dei loro prodotti disponibili in magazzino.
15) Ho ricevuto più messaggi di conferma. Il mio ordine verrà trattato più volte?
Se hai cliccato più volte sul pulsante 'Invia il mio ordine', riceverai più messaggi di conferma. Non preoccuparti: il tuo ordine verrà trattato solo una volta. Ogni ordine viene elaborato manualmente e gli ordini duplicati vengono eliminati.
16) Privacy?
Questi cookie non contengono alcun dato personale, solo un identificativo che consente al nostro sito di recuperare le informazioni che hai inserito durante i tuoi acquisti. Tutte le informazioni contenute nei cookie vengono eliminate entro il giorno successivo alla tua transazione.
Non divulghiamo alcuna informazione personale dei nostri clienti a terzi. Quando effettui un ordine sul nostro sito, le tue informazioni vengono utilizzate solo per la spedizione dei prodotti e la conferma del tuo ordine. Se necessario, potremmo contattarti per domande relative al tuo ordine. Tuttavia, non utilizziamo le tue informazioni per inviarti e-mail o informazioni sulla nostra azienda senza il tuo preventivo e esplicito consenso. Hai anche la possibilità di disiscriverti dalla nostra mailing list in qualsiasi momento.
È importante notare che i numeri di carta di credito dei nostri clienti non vengono memorizzati sui nostri server. Dopo ogni ordine, i pagamenti con carta di credito vengono elaborati immediatamente e in modo sicuro tramite un collegamento crittografato con le società delle carte di credito. Le tue informazioni di pagamento vengono quindi trattate in modo confidenziale e sicuro.
Ci impegniamo a rispettare la tua privacy e a proteggere i tuoi dati personali in conformità con le nostre politiche sulla privacy. Se hai domande o preoccupazioni sulla privacy dei tuoi dati, non esitare a contattarci.